Roma - 31/10/2014
Attività di ispezione sulla piattaforma ANNAMARIA B
Controllo della qualità del gas estratto dal giacimento Annamaria nella concessione di coltivazione C.C 11.AG
Torna alla pagina precedente


In data 30 ottobre, si è conclusa un’attività di ispezione sulla piattaforma di produzione di gas naturale ANNAMARIA B condotta dai tecnici del Laboratorio chimico della DGRME. L’attività è consistita nel controllo della qualità del gas estratto dal giacimento Annamaria.

La piattaforma, operativa dal 2009 nella concessione di coltivazione C.C 11.AG, è situata a circa 40 miglia da Ravenna in prossimità della linea mediana di separazione tra le acque soggette alla giurisdizione italiana e quelle della Croazia, ed è collegata alla gemella croata “Annamaria A” di estrazione dallo stesso giacimento.

In questa occasione è stato attuato il protocollo d’intesa tra la DGRME e la Marina Militare. Quest’ultima, nell’ambito del previsto supporto nell’attività ispettiva off-shore della Direzione generale, ha messo a disposizione la Nave Procida. L’attività svolta ha confermato ancora una volta la capacità di settori diversi della pubblica amministrazione di operare in sinergia per ottimizzare le risorse disponibili.