Roma - 09/09/2015
Geotermia ed agricoltura
Manifestazione di interesse per partecipare a EXPO CLEANTECH WORKSHOP
Torna alla pagina precedente

Il Ministero dello sviluppo economico e l’Agenzia ICE, con il supporto di GSE, organizzano presso Expo Milano 2015, l’EXPO CLEANTECH WORKSHOP, una giornata dedicata alla presentazione delle best practices italiane che coniugano il tema dell’accesso all’energia con quello agricolo e alimentare.

Al Workshop, che si terrà il 29 settembre 2015 presso il Padiglione Intesa San Paolo dalle ore 11.00 alle 16.00 all’interno di Expo Milano, saranno presenti delegazioni straniere provenienti da Messico, Colombia, Brasile, Arabia Saudita e India, invitate per l’occasione.
Il Seminario ha l’obiettivo di presentare alle delegazioni, lo stato dell’arte, l’esperienza e le tecnologie italiane d’eccellenza nei settori:
A margine del Seminario saranno organizzati incontri B2B con le delegazioni straniere presenti. La lingua veicolare dell’intero evento sarà l’inglese con possibilità di interpretariato italiano-inglese. È previsto un light buffet lunch.
La presente manifestazione di interesse si rivolge a enti, agenzie, istituti di ricerca, esperti nazionali e associazioni ed imprese di settore interessati a entrare in contatto con controparti istituzionali e commerciali straniere. Sarà possibile partecipare all’evento come relatori o come uditori e partecipare ai B2B.
Per presentare una propria case history come relatori durante il seminario, è necessario inviare, entro il 15 settembre 2015, una mail di candidatura e una documentazione a supporto della stessa a corrente@gse.it. Le richieste ben qualificate e illustrate verranno vagliate per ordine di arrivo, fino a esaurimento degli slot disponibili.
I soggetti interessati a partecipare come uditori al seminario e ai B2B sono invitate ad inviare una manifestazione di interesse (che dovrà poi essere confermata una volta diffuso il programma dell’iniziativa), inviando una mail a corrente@gse.it.
I costi di ingresso a Expo Milano 2015 per i relatori sono a carico degli organizzatori. Gli altri partecipanti dovranno provvedere all’acquisto del biglietto di ingresso ad Expo Milano.

Per informazioni relative alla geotermia:
Ing. Roberto Cianella - 06 4705 2121 - roberto.cianella@mise.gov.it;

Per qualsiasi ulteriore informazione:
Dott. Wolfgang D’Innocenzo - 06 4705 2196 - wolfgang.dinnocenzo@mise.gov.it
06 8011 4959 - corrente@gse.it
http://corrente.gse.it