Roma - 26/05/2017
Accordo Quadro per i monitoraggi in Val d’Agri
Insediamento del Comitato relativo all’applicazione dell’Accordo Quadro per i monitoraggi
Torna alla pagina precedente

In data 26 Maggio 2017 , presso la sala riunioni della DGS UNMIG, si è tenuta l’incontro di insediamento del Comitato relativo all’applicazione dell’Accordo Quadro per i monitoraggi in Val D’Agri. Il Comitato è stato formalmente istituito dalla DGS UNMIG a seguito della nomina da parte delle Amministrazioni e delle organizzazioni coinvolte nell’Accordo Quadro.
La prima riunione del Comitato ha riguardato in via preliminare la redazione dei regolamenti e dei protocolli previsti dallo stesso Accordo (Regolamento e funzionamento del Comitato e il Protocollo di Trasmissione dati). L’approvazione di questi documenti è il primo passo per dare l’avvio alla sperimentazione. Altro passo fondamentale sarà la presentazione, da parte dell’INGV (Struttura Preposta al Monitoraggio), della valutazione tecnico/finanziaria per l’implementazione della rete sentito anche il Titolare della concessione.
La valutazione effettuata da INGV sarà successivamente consegnata alla DGS UNMIG per la verifica di congruità sentito anche il parere della Commissione Tecnica per gli Idrocarburi e le Risorse minerarie (CIRM).