Comunicato Direttoriale 31 gennaio 2014
Istanze di permesso di ricerca di risorse geotermiche finalizzato alla sperimentazione di impianti pilota.
Torna alla pagina precedente

IL DIRETTORE GENERALE PER LE RISORSE MINERARIE ED ENERGETICHE

Nel Bollettino ufficiale degli idrocarburi e delle georisorse Anno LVIII N.1 si provvede alla pubblicazione di tutte le istanze di permesso di ricerca di risorse geotermiche finalizzato alla sperimentazione di impianti pilota presentate ed accettate con riserva in quanto eccedenti il limite massimo autorizzabile di 50 MW.
Questa Direzione generale provvederà ad acquisire per le predette istanze il parere tecnico di merito della Commissione per gli idrocarburi e le risorse minerarie, ai fini dell’efficacia e dell’efficienza dell’azione amministrativa e dovendo provvedere nei termini previsti dall’art. 1, comma 3 bis del Decreto Legislativo 11 febbraio 2010, n. 22.
L’ulteriore proseguo istruttorio di tali istanze è comunque subordinato alla condizione che siano in seguito concretamente disponibili ulteriori potenze autorizzabili fino al limite dei previsti 50 MW.
Si comunica altresì che a decorrere dalla data del presente comunicato non verranno accettate ulteriori istanze relative ad impianti geotermici pilota.

Roma, 31 gennaio 2014

Il Direttore generale: TERLIZZESE